Paola Turci con “Fatti bella per te” è la vincitrice di stile e morale di Sanremo con una meravigliosa canzone autobiografica dedicata a tutte le donne .

Apoche ore dalla conclusione del festival di San Remo non posso non tessere le lodi di Paola Turci, che si è dimostrata una grande donna con uno strepitoso look .La canzone proposta “Fatti bella per te” come ha spigato la cantante a una’intervista a Radio Bruno, è una canzone autobiografica e dedicata a se stessa che è riuscita ad accettarsi, dopo oltre vent’anni dall’incidente, nonostante la cicatrice rimastale sul viso. Proprio il viso, che è la parte di noi più esposta, più visibile che esprime parte di quello che siamo, del nostro essere, è stata la parte rimasta ferita di Paola Turci e che con grande coraggio e amore adesso riesce ad accettare e amare così com’è, come ha egregiamente raccontato nel suo libro “Mi amerò lo stesso”.

In un’epoca sempre più frenetica e avida di sentimenti, dove l’apparire è più importante dell’essere la storia e la parola di Paola Turci è un esempio per tutte le donne, per ritrovare l’autostima, per accettarsi come si è, cicatrici o imperfezioni comprese. Ogni nostro difetto, infatti, può diventare un punto di forza, perché fa parte di noi, perché ogni donna è bella così com’è e se una donna si apprezza e si ama lo diventa sempre di più.“Fatti bella per te” è una canzone per le donne, per riuscire a sorridere anche nei momenti difficili, per andare oltre le apparenze e i giudizi degli altri, per riuscire a lasciarsi andare e a godersi le emozioni della vita.

Paola Turci, oltre ad un esempio positivo è anche una donna di gran classe, con uno stile molto personale che ha incantato il pubblico del Teatro Ariston per il raffinato sex appel, mai esibito o volgare, sempre molto curato e raffinato. L’abbiamo ammirata in due fantastici smoking in bianco e poi in nero completati dall’intimo leggermente in vista da tacchi super femminili e gioielli essenziali e preziosi. La Turci sfoggia poi trucco misurato che ne esalta la sua naturale bellezza che diventa dirompente nell’ultima serata, quando sfoggia una tuta nera semplice ma raffinata e sexy di Stella McCartney. Questa è, secondo me, la vera eleganza, senza eccessi e di grande classe .

CONDIVIDI