Trench: un capo che è per sempre !!!!!
il trench si riconferma, anche per la PE2018 il capo base, il must have, il grande classico, il mai più senza o never ending love, l’evergreen! Per la sua innata e impareggiabile eleganza, sempre perfetto in ogni occasione e in ogni clima, per la duttilità di utilizzo e semplicità nell’abbinamento è il capo che bisogna assolutamente avere. Come ogni anno gli stilisti hanno cercato di rinnovare e ricreare questo grande classico di ispirazione militare, mutando forme, volumi, materiali, tagli, vestibilità, dettagli ed accessori.
Loewe, trench arricchito da una cascata irregolare di frange, in una manica e nalla parte inferiore del capo;
Margiela, gioco di sovrapposizioni creato dalla sovrapposizione di bustier in contrasto;
- Valentino, applicazioni di tasche a soffietto sulla bavolet e dettagli nei colori complementari;
- Celine, effetto mantella o paracadute creato dai due trench cuciti insieme;
Nina Ricci, il trench diventa un maxi dress;
McQueen, sapienti giochi sartoriali di tagli e inserti realizzati con altri tessuti;
Koche, la cintura in un differente colore e materiale diventa elemento caratterizzante;
Rocha, trasparenze e romanticismo;
Ecco otto proposte, prese dalle sfilate, che mi hanno particolarmente colpita! Ogni proposta interpreta una delle grandi tendenze della prossima stagione, dalle frange, ai maxi volumi, dalle tasche a soffietto alle sovrapposizioni, dai contrasti alle asimmetrie.
Fate attenzione ai colori non va più il kaki ed il verde militare, vi consiglio di optare per un “warm sand” un color sabbia più caldo, o un “biscuit” un color biscotto o un “butter” un burro, tinte neutre, molto chiare della famiglia dei beige.
Scrivi un commento