FICO Eataly World di Bologna + Vintage Market
Sei emiliano,ami il buon cibo, il buon vino, la meravigliosa Bologna e il vintage? Non puoi non visitare il Fico nel week end 24 e 25 di marzo 2018. Durante questi due giorni, oltre alle mille attrazioni che quotidianamente il FICO Eataly World di Bologna normalmente propone, ci sarò al centro dello stabile, una selezione della migliora offerta Vintage emiliana.Fico, il parco agroalimentare inaugurato a Bologna il 15 novembre scorso, con un successo di visitatori e di giro d’affari sorprendentemente al di sopra delle aspettative ed è un’esperienza gigantesco e del tutto particolare che difficile da delineare nelle abituali definizioni.
Un po di cifre per cercare di comprendere un po’ meglio il fenomeno Fico: 10 ettari, di cui 8 al coperto. 150 aziende coinvolte (quasi tutte già fornitrici di Eataly o di Coop), 700 posti di lavoro più l’indotto, 40 fabbriche che altro non sono che luoghi in cui le aziende non solo vendono e somministrano ma anche producono con impianti veri e propri (Baladin ha realizzato qui un birrificio, Granarolo fa qui la mozzarella e via dicendo), 6 aule didattiche, 6 giostre educative a tema, un centro congressi da 1000 posti, 47 punti di ristoro (alcuni dentro le fabbriche, altri indipendenti, alcuni di street food, alcuni di ristorazione tradizionali, alcuni addirittura di alta ristorazione gastronomica firmato da Enrico Bartolini), il mercato, le botteghe, il bazar, 200 capi di bestiame negli allevamenti circostanti, 2000 cultivar negli appezzamenti dimostrativi.
Prodotti squisiti, sublimi assaggi di cibo e vino, eventi, musica, esperienze didattiche e molto altro ancora.
Tra le varie proposte di Fico, nel week end del 24 e 25 marzo 2018 Vitage Trip ha organizzato un mercato vintage all’interno dell’area centrale di Fico. Una distesa di stand, selezionati, con pezzi esclusivi e dai prezzi ragionevoli, ed un susseguirsi di eventi, dj set, workshop, fashion show, musica live per rendere ancora più magico e originale il parco agroalimentare bolognese.
Scrivi un commento