Flare e Cropped: i pantaloni che hanno caratterizzato la PE 2017
Abituate agli skinny, o leggings non è stato certo facile adottarli ma i flare sono i pantaloni del momento, della pe 2017. Jeans a zampa anni 70, pantaloni a campana o pantaloni eleganti svasati in fondo e corti alla caviglia, non avrete avuto scampo. Per essere alla moda e sfoggiare sempre e solo outfit di tendenza avete dovuto assolutamente acquistarli. La buona notizia? Stanno bene a tutte. Sì, anche alle più piccole. Il segreto? Imparare a portarli con disinvoltura e ad abbinarli.
L’altro pantalone che ha spopolato è il Cropped Pants, lo conoscete sicuramente, anche perché è già qualche stagione che è di tendenza.
Sono i pantaloni morbidi, un po’ over come vestibilità, che arrivano a metà polpaccio e tendenzialmente stretti in vita, assolutamente chic e glam, non si può non averli. Non sono facilissimi da portare, come il precedente, necessitano entrambi di alcune accortezze.
A) I tessuti fluidi, lucidi, pesanti o stampati (soprattutto a righe) sono per le più magre. Questo tipo di tessuti, infatti, regalano volume per effetto ottico e così le stampe in ogni caso il resto sarebbe opportuno fosse abbastanza basic, ovvero t-shirt o camicia super easy e monocolore, magari del colore del fondo o di quello che prevale nella fantasia.
B) Attenzione al bianco, sempre bellissimo ma che tende ad allargare un pochino, e ai colori pastello. Se volete osare queste tonalità fatelo, potete poi abbinare bluse in seta morbide o canotte effetto lingerie a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, rimanendo sempre molto eleganti e stilose.
C) Scarpe : a me questi due tipi di pantaloni piacciono con i tacchi, vertiginosi e possibilmente a stiletto, oppore con dei sandali bassi impreziositi di pietre. Eviterei assolutamente ballerine e zeppe, non si addicono, se proprio al massimo con le zeppe unite.
D) La borsa piccola, piccolissima, oltre al fatto che è la tendenza dell’estate, è anche per un gico di proporzioni, se il pantalone è ampio, la borsa è piccola. Potrete così sfoggiare clutch o pochette molto mini, che valorizzano l’outfit senza togliere la scena al capo principale, il pantalone.
Scrivi un commento