Il mio nuovo amico si chiama calzino e lo abbino, abbino e abbino..
Sdoganato ormai da qualche anno, il calzino ha conquistato una sua importanza soprattutto nella stagione PE diventando un accessorio simpatico, ricercato e di gran tendenza. Quello che fino a qualche anno fa era tacciato come l’abbinamento più brutto in assoluto, degno solo dei tedeschi in vacanza, ora è fashion, anzi volendo puoi acquistare addirittura il calzettino di spugna bianca con la stampa del sandalo da passeggio, per non farsi mai mancare niente.
La cosa positiva è che se ami particolarmente i sandali puoi permetterti di portarli sempre, 360 giorni l’anno, grazie al tuo amico multifunzione. Sdoganata l’accoppiata calzino sandalo, sia in PE. che ormai anche in AI. si può giocare con abbinamenti, colori, stili fantasie per essere, contemporaneamente, trendy e originali. Penso di essere stata, nel mio piccolo una pioniera di questo trend, infatti, ho sfoggiato l’accoppiata vincente sei o sette anni fa, prima che la fashion street e l’alta moda ne avessero decretato la fortuna, e da allora non l’ho più abbandonata. Amo i sandali, adoro indossarli con calzini, parigine, calzettoni di pizzo o con fili di lurex, e sicuramente non sono la sola.
Ecco alcune proposte direttamente da casa mia, mi diverto a fare la sty mentre faccio passare il tempo in quest’uggiosa domenica.
Sempre alla ricerca di nuovi spunti ho trovato due idee molto carine, che vi posso suggerire per impreziosire anche un sandalo semplice e non particolarmente stiloso, si può abbinare un calzino gioiello, pieno di perline e strass, magari anche fai da te, oppure uno strepitoso abbinamento tra la stampa del sandalo e del calzino, come quello proposto per questa PE 2016 da Dries Van Noten, o infine, chi ama gli anni 80 può sbizzarrirsi utilizzandone di fluo.
Scrivi un commento