Il mio outfit al Futute Vintage Festival!!
Andare al Future Vintage Festival di Padva e non farsi fotografare dagli studenti dell’Isfav con il proprio outfit, è impossibile. Ogni anno, infatti, l’entrata del Centro San Gaetano ospita il corner dell’Isfav, dove gli studenti realizzano ritratti fotografici ai partecipanti del festival. Ovviamente l’outfit deve essere in tema dell’edizione, ossia “1980 – 2030”, e mixare al meglio elementi del passato e pezzi moderni, creando un nuovo vintage, dinamico, aggiornato ed assolutamente personalizzato, con gusto e charme.
Io ho vissuto gli anni 80 e ancor di più i 90, ho usato gli abiti di quegli anni, quindi ho evitato di fare “copia incolla” di ci che già usavo o di stili che ho indossato come il grunge, ed ho cercato di mixare e matchare al meglio elementi originali di quegli anni ma rivisti un po’ in un’ottica 2017. Il pezzo vintage è la camicia a poi verdi, con il taglio a coda sul retro, come uno smoking, e la cintura in cuoio con puntali in metallo, di ispirazione cawboy, che conte due volte la vita. Gli stivali sono di adesso, ma sono un superclassico atemporale che va sempre, come i miei adorati occhiali. La borsa è un campione di quando lavoravo in pelletteria, e il mini abito canotta sarebbe una sottoveste, ma il colore riprende un po’ i toni dei primi anni 90.
Divertitevi anche voi giocando con pezzi di varie epoche ed ispirazioni, rendete unico il vostro stile ed il vostro outfit, con buon gusto e cura negli accostamenti.
Maxi camici bianca con pis verdi taglio smoking ………………… “Negozio Vintage”
Miniabito sottoveste ………………………………………… “Intimissimi”
Cintura in cuoio doppio giro ………………………………….“Vintage Lisa”
Stivali in cuoio …………………………………………… “Fiorentini Baker”
Occhiali da vista …………………………………………. “Marc Jacobs”
Borsa in nappa color cuoio ………………………………….. “Campione”
Scrivi un commento