Biografia

La più bella del Reame | biografia

Mi chiamo Lisa, sono una Consulente d’Immagine nata a Rovigo che ha avuto la possibilità di lavorare e vivere in tutt’Italia.
Come tutte le bambine ho amato le Barbie ma soprattutto…i loro abiti!!! Adoravo passare ore e ore e ore a vestirle, pettinarle, preparargli tutti gli accessori, organizzare delle giornate a tema come Natale, Capodanno o primo giorno di primavera o festa in rosa. L’amore per gli abiti e la moda mi ha portata a laurearmi in Storia dell’Abbigliamento presso l’Università Cà Foscari, con una tesi dal titolo “I paramenti sacri della diocesi di Adria-Rovigo deal XVI al XIX secolo”. Per questo sono anche una tecnica ed esperta di tessuti antichi. Sono sempre stata molto curiosa e determinata e volevo imparare tutto sulla moda, sulle aziende e sulle tendenze. Ho seguito così il Master per “Operatori della moda”, promosso dall’Università Alma Mater di Bologna e, grazie a questa formazione teorica e pratica, ho iniziato a lavorare presso grandi e piccoli marchi quali La Perla, Lamarthè, Solera, Mandarina Duck, Intimissimi ecc. ecc. ecc.

Ho svolto vari ruoli, tutti nell’area creativa e di ricerca; dall’assistente stile, alla coordinatrice di campionario, alla ricerca tendenze e materiali, alla messa a punto dei colori, delle schede tecniche e di tenuta. So organizzare una collezione, sdifettare una borsa o un reggiseno, cercare spunti passeggiando per le città, presentare un brief o una pubblicità, coordinare stiliste e modellisti e presentare campionari alla forza vendite… e tantissime altre cose!!! Ho studiato inoltre, come modellista, seguendo per due anni un corso di “modellista industriale donna”, per capire se un capo è ben fatto, se “cade bene” e se valorizza chi lo indossa.

Per consolidare il mio sapere e aggiornare la mia formazione ho seguito molti corsi di aggiornamento e di formazione ed esempio continuo a formarmi seguendo  i corsi dell’Accademia di Stile di Carla Gozzi,http://www.carlagozzi.it.
Inoltre amo mettermi in gioco e relazionarmi con altri professionisti stringere collaborazioni e creare progetti, in questo modo ci si arricchisce reciprocamente e si cresce come persone e come professionisti.

qualità

Da sempre ho un’innata capacità di scovare presso ogni tipo di negozio (dallo shop griffato al mercatino vintage) gli abiti più belli, più glamour e più convenienti.

Non solo riesco a scoprire i capi che più si adattano a me, ma soprattutto quelli che valorizzano le mie amiche e clienti. So trovare il colore che fa star bene, il modello che si più si adatta ad ogni persona e riesco a creare l’outfit giusto da sfoggiare in ogni occasione.

Inoltre oso, sperimento, provo! Riesco a capire come far convivere virtuosamente una gonna vintage e una giacca comprata per caso on line, a trovare il giusto abbinamento di qualsivoglia capo, abito e indumento che si trovi in fondo ad ogni armadio.

cosa vorrei fare ora?

Ora vorrei mettere a disposizione le mie conoscenze. Vorrei essere la tua consulente d’immagine e personal shopper, per aiutarti a diventare una donna un po’ più consapevole e felice, perché per sentirsi a proprio agio nella propria pelle basta imparare ad utilizzare gli abbinamenti azzeccati, a mescolare armoniosamente colori e stili con classe e buon gusto,  con tanta voglia di divertirsi e di mettersi in gioco.

Troveremo insieme lo stile che ti renderà unica e indimenticabile, che trasformerà la tua vita in una favola.

Credici anche tu e con me ti sentirai
“La più bella del reame”.