Ultra Violet, colore Pantone del 2018!!!
Protagonista indiscusso dele passarelle e delle sfilate della PE2018 l’Ultra Violet è il colore della stagione, oltre al colore Pantone più rappresentativo delle nuove gamme. Già indossato da Rihanna sta spopolando in molte vetrine, portando una ventata di voglia di affermazione, lusso e buon auspicio.
Il colore ultra violet, infatti, è stato scelto dalla ditta Pantone proprio per rappresentare originalità, rinnovamento, gusto ed eleganza, che sono poi le caratteristiche ed i significati principali di questa nuance.
Nonostante l’apparenza è un colore molto facile da abbinare, perfetto con i colori puri, come il bianco, abbinamento che prediligo perché ne ravviva l’intensità, o con il nero, nonostante l’effetto un po’ dark dell’insieme. Si porta molto bene con i colori primari che lo compongono, ossia il rosso e il blu, e con tutte le varie sfumature degli stessi. Io lo adoro anche con i suoi complementari, come le varie sfumature di lilla, rosa, mauve e pervinca. Per più coraggiose e per la donne che amano i contrasti, lo consiglio abbinato con i gialli o i grigi, abbinamenti arditi ma estremamente divertenti ed eleganti.
Il colore violet è stato amato da molti artisti, come Prince,Jimi Hendrix,David Bowie, nonostante fosse ritenuto un colore poco fortunato, da non indossare soprattutto a teatro o in tv, usanza legata al fatto che in epoche lontane, durante il periodo di quaresima, dove l’officiante in chiesa indossa paramenti viola, i teatri rimanessero chiusi e gli artisti non potessero quindi lavorare. Per imparare ad utilizzarlo si può partire, ad esempio da abiti fantasia che lo vedano coprotagonista, abbinato ad altri colori, o in alcuni ricami o accessori, come la borsa, il foulard o come colore del vostro make up, creando così uno smokey eyes raffinato e chic.
Scrivi un commento